Halloween a Roma: l’evento da non perdere a Cinecittà World!
Dalle emozioni forti per gli adulti alle attività divertenti per i bambini, Halloween a Cinecittà World è l’occasione perfetta per divertirsi insieme in un’atmosfera spettrale
Anche se Halloween non è propriamente una tradizione italiana, negli ultimi anni ha preso sempre più piede e ormai non vediamo l’ora che arrivi ottobre per travestirci e tuffarci nel brivido! Se sei alla ricerca di un Halloween raccapricciante, Cinecittà World è il posto che fa per te!
Cinecittà World non è il solito parco di divertimenti, ma un vero e proprio tuffo nel mondo del cinema. Da quando ha aperto, nel 2014, è diventato la meta di riferimento per chi cerca esperienze fuori dall’ordinario. Si trova a pochi chilometri da Roma, su quelli che una volta erano gli storici studi cinematografici di Dino De Laurentiis, un dettaglio che regala al luogo un fascino unico. La particolarità di questo parco è quella di unire la magia del cinema a giostre adrenaliniche (spoiler: montagne russe da brivido!) e spettacoli dal vivo. Per Halloween quest’anno Cinecittà World si trasforma in una vera capitale della paura, con tre notti da incubo: le Halloween Night il 31 ottobre, 1 e 2 novembre.
Immagina di camminare tra zucche giganti, zombie terrificanti e atmosfere inquietanti! Le celebrazioni iniziano alle 11 e proseguono fino al mattino, tra emozioni e divertimenti senza sosta nelle 40 attrazioni, i sette padiglioni musicali con concerti e DJ set, la Parata di Halloween e la Zombie Walk insieme a tantissime attività a tema per tutte le età. E fidati, non è la solita festa di Halloween: qui ci sono sorprese che non ti aspetti!
Musica e spettacoli da brivido
Se ami la musica, allora preparati per una serata con ritmi che spaziano dal rap alla trap e all’hip-hop, con artisti come Noyz Narcos, Frah Quintale, Flaza, Spender e Damianito. Oppure non perderti il Symphony of Chaos, un concerto che mescola DJ set e orchestra sinfonica con coro (sì, avete capito bene!) accompagnato da effetti speciali spettacolari. Gli amanti del reggaeton non rimarranno delusi con il Party Señorita, direttamente da Ibiza. Preferite i ritmi nostalgici? Allora non perdete il revival anni ’90 con Gigi l’Altro. E mentre ti godi la cena, potrai assistere a spettacoli di artisti e mangiafuoco oltre a un casinò party con tavoli da gioco reali.
Già all’ingresso, l’atmosfera sarà suggestiva con la Halloween Street, che ospiterà la Zombie Walk, una parata di carri di Halloween, un labirinto di zucche per i bambini e il cimitero del cinema.
Esperienze uniche: il tuo Funerale da Vivo!
Se cerchi qualcosa di più stravagante, potresti prenotare il tuo “Funerale da Vivo“. Hai mai pensato a come sarà il tuo funerale? Ora puoi scoprirlo da una prospettiva… davvero inusuale: sdràiati nella bara e assisti alla tua cerimonia. Macabro? Forse, ma perfettamente in linea con l’umore nero di Halloween, non credi?
Escape room, zombie e montagne russe: un ottobre da paura
Se ti piace metterti alla prova, allora devi provare la nuova U571 Escape, una escape room ambientata in un vero sommergibile della Seconda Guerra Mondiale. Preferisci le emozioni forti? Allora la Horror House ti farà attraversare i set dei film horror più famosi, mentre l’Inferno, la montagna russa indoor più grande d’Italia, ti catapulterà tra gironi danteschi. E per i più coraggiosi, c’è anche un incontro a tu per tu con il Risveglio dei Morti Viventi, un giro nei sotterranei del Manikomio, o un pernottamento presso l’Ostello Maledetto, un luogo spaventoso dove ogni rumore della notte potrebbe nascondere qualcosa di molto, molto spaventoso.
Halloween per i piccoli mostri
Se hai bambini al seguito, anche loro potranno immergersi nel clima di Halloween in modo emozionante e sicuro! Potranno incontrare Dracula e altri simpatici mostri all’Hotel Transilvania, trasformarsi in creature spaventose al Truccabimbi di Halloween e vincere dolcetti con il Dolcetto Giretto sulle giostre. E perché non intagliare la propria zucca nella Fattoria delle Zucche, per un tocco di tradizione americana nel cuore di Roma? Potranno così portarsi a casa un ricordo speciale di questa festa!
Eventi speciali: Stranger Things e l’Escape Horror Night
Dal 25 al 27 ottobre, gli appassionati di Stranger Things potranno vivere un’esperienza da veri fan, con set ispirati alla serie, selfie point e meet & greet con gli impersonator di Undici, Vecna e altri personaggi iconici.
E per chi vuole vivere una notte da vero protagonista dell’horror, il 26 ottobre e il 2 novembre ci sarà l’Escape Horror Night, la più grande escape room all’aperto d’Italia. Una notte intera da passare nei boschi per liberare un antico villaggio romano dalla maledizione: una sfida che farà tremare anche i più coraggiosi.
Cinecittà World si trova a pochi passi da Roma, quindi se sei pronto a vivere il lato più oscuro e divertente di Halloween, non perdere questo evento unico nel suo genere. Prenota subito e preparati a festeggiare… o a fuggire! 🎃
Info e biglietti
www.cinecittaworld.it | www.romaworld.it
Buon Halloween a tutti! 👻