Questa sono io + io! Carola + Silvia

Sono Carola,

appassionata di viaggi, arte, fotografia e sport all’aria aperta.

Le mie radici sono al sole di Anzio, borgo di pescatori dove ho vissuto mezza vita, un posto davvero bello, con un porticciolo incantevole e la sua storia antica. Ho fatto per anni la tratta Nettuno-Roma, tra disguidi, storie e nuove amicizie, poi mi sono trasferita nella provincia nord di Roma, altre tratte di treni e nuove esperienze. Ho amato moltissimo lavorare in zona San Giovanni, ho vagato a caso per la mia Roma rallegrandomi per ogni scoperta e respirando a fondo i profumi dei suoi vicoli più nascosti.

Nelle mie esperienze professionali ho accolto gruppi di orientali, importato banane e BMW, sognato anche di notte le energie rinnovabili e i piani operativi di sicurezza, un vero poutpourri e incroci di avventure lavorative e di nuove opportunità. Perché, in fondo, la vita è così, sempre piena di sorprese e possibilità.

Amo: la mia piccola figlia già adolescente, la mia Becky meticcia di quasi 5 anni, l’ultima luce del giorno che lambisce la costa d’estate, il mare d’inverno, il profumo dei boschi in autunno, l’allegria dei buoni amici, il vino rosso, i rifugi sui monti, i vitigni battuti dal sole, i filari di verdure negli orti, le fotografie che tracciano emozioni, i viaggi vicini e lontani.

Poi amo i fumetti di Julia Kendall e la sua Morgan bianca, sempre dal meccanico. Come la mia, che però è solo una Peugeot.

I miei viaggi nel cassetto? Una fioritura di ciliegi in Giappone durante l’Hanami Sakura con i suoi alberi piangenti sulle rive del lago. Oppure una traversata sulla Transiberiana fino all’Oriente del mondo. Adoro!

Sono Silvia,

un’anima curiosa e vivace, innamorata dei numeri, del marketing e della vita.
Romana d’origine, ho messo radici ad Anzio tra mare, natura e aperitivi in spiaggia, sempre alla ricerca di nuove avventure e incontri che allarghino il sorriso e le esperienze.

Sono in fondo una matematica dall’anima vintage: amo i film classici, lo stile retrò e l’atmosfera di quei bei tempi passati.

La mia vita professionale è stata un viaggio nel mondo del marketing, dove ho seguito la rotta del digital verso mete più ambiziose. Un campo di battaglia dove non si fanno prigionieri, ma si stringono alleanze e le armi migliori sono le strategie personalizzate e possibilmente vincenti per il successo di un’impresa. Una passione nata dal desiderio di analizzare, provare, sperimentare e inventare nuovi piani d’azione per far decollare un’impresa verso l’alto.

Amo:
Le mie due bimbe, ormai ragazze, diverse tra loro ma profondamente unite, un amore incondizionato da cui mi lascio ispirare ogni giorno.

Le mie Sisters (ben due!), senza le quali sarei perduta! Sempre presenti, con loro condivido prosecchi, viaggi, uscite terapeutiche, consigli di stile, moda e tendenze, ricette e mise en place dall’effetto sicuro e alternativo.

Le gite fuori porta, le passeggiate per borghi e paesaggi, le uscite di trekking, i sentieri tracciati con i colori da seguire, la montagna in tutte le sue sfaccettature: d’estate per le escursioni all’aria fresca e d’inverno per le sciate tra panorami mozzafiato.

O semplicemente due chiacchiere e un aperitivo con le amiche.

Poi amo viaggiare, fotografare, girovagare alla scoperta di nuovi itinerari, rigenerarmi con fughe di un giorno, seguire percorsi e stimoli che possano accrescere le mie conoscenze.

Le mie sfide personali? Affrontare con grinta e tenacia tutte quelle le situazioni che mi mettono alla prova e che mi costringono ad uscire dalla famosa Comfort Zone. Uscire dalla Comfort Zone è come aprire una scatola misteriosa, non sai mai cosa potresti trovarci dentro: potrebbe essere una scoperta inaspettata o potrebbe essere un potere nuovo nascosto in te. È un modo dirompente per cercare una versione migliore di sé e consiglio a tutti di provarci!

Il nostro progetto

Il nostro blogSproloqui e Ripartenze” parla del meraviglioso Lazio, dove storia, cultura e bellezze naturali si uniscono ad una lunga tradizione di prodotti culinari e artigianato di alta qualità. E allora parliamone! Parole, storie, persone.

Parleremo di Lifestyle con gli eventi, il tempo libero, l’arte e i locali dove mangiare e bere nel Lazio.
Con Lazio Discover andiamo alla scoperta dei borghi più caratteristici, delle attrazioni turistiche più interessanti e delle particolarità che solo il Lazio può offrire.
Nella sezione Fit & Beauty sproloquieremo un po’ di sport, psicologia, nutrizione, yoga e meditazione. E di tutto quello che può farci sentire meglio.
Nel Travel |Italy & Abroad | raccontiamo i nostri viaggi in Italia e all’estero, gli itinerari, i ristoranti, i luoghi iconici, le attrazioni turistiche che ci hanno davvero colpito.
E se siete ispirati a conoscere meglio il territorio con le sue attività economiche, i prodotti di eccellenza e le materie di alta qualità, la sezione Imprese Locali è il posto giusto: qui raccontiamo le storie delle attività e degli imprenditori locali e spingiamo per sostenere le imprese del nostro territorio.

Cosa ci lega? Un’amicizia di lungo corso, i viaggi a Londra e ad Amsterdam, la fotografia, gli studi di Inglese e di Comunicazione, la stessa stazione e i treni nelle sonnecchiose albe lavorative, le gioie e le paure, le lacrime e le risate, la tesi di laurea, le colazioni improvvisate e gli aperitivi alcolici, quelli che ci hanno aiutato a superare meglio certe sfide della vita o almeno a dimenticarle per un po’.

Ma perchè il nome di questo blog? Sproloqui e Ripartenze” rispecchia perfettamente la nostra filosofia di vita, perché raramente i nostri intenti seguono percorsi dritti e diretti. Lungo il percorso della vita troviamo scossoni, sobbalzi, rotture e fermate, dietrofront e immancabili cambi di rotta. Allora dopo sbattimenti, Sproloqui e rasserenamenti, cambiamo i progetti, spostiamo le mete, battiamo altre vie, stabiliamo nuove Ripartenze.

Per questo siamo liete di accoglierti in questo blog e ti ringraziamo per il tempo che vorrai dedicarci. Se avrai voglia di condividere con noi i tuoi pensieri, saremo felici di leggerli: il tuo punto di vista ci aiuterà a considerare prospettive diverse.