Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia bilingue: il Girotondolo di Lavinio apre le porte al futuro dell’educazione

Il Girotondolo è una struttura privata per Nido e Scuola dell’Infanzia bilingue, il luogo ideale per i tuoi piccoli esploratori!

Un ambiente sicuro e accogliente dove i bambini possono crescere e imparare divertendosi con attività bilingue e all’aria aperta. Con bonus economici e un team di professioniste dedicate, il Girotondolo è la scelta perfetta per i genitori che vogliono il meglio per i propri figli con uno sguardo al futuro.

Il Girotondolo Anzio Lavinio

Un bel tuffo nel passato! Oggi ho incontrato Elena e Simona, due super educatrici e imprenditrici della scuola Il Girotondolo, una struttura privata bilingue per Nido e Scuola dell’Infanzia, situata a Lavinio a pochi chilometri da Anzio. È qui che le mie due ormai ragazze hanno appreso i primi rudimenti linguistici e socializzanti e posso dire che hanno avuto la fortuna di percorrere i primi anni della loro vita in un ambiente di qualità, familiare e molto stimolante.

È passato giusto qualche anno e con il tempo il Girotondolo è cresciuto, ha introdotto nuove attività offrendo un’esperienza educativa unica in un luogo dove i bambini possono crescere e imparare divertendosi in un ambiente sicuro, accogliente e stimolante.
La nostalgia e l’emozione di ritrovare questo luogo così importante della mia vita mi ha fatto rivivere momenti indimenticabili e mi ha ricordato quanto sia importante offrire un’educazione di qualità ai nostri bambini.

Il Girotondolo è il frutto di un sogno di due donne intraprendenti e coraggiose, Elena e Simona. Con impegno, tempo e dedizione, il loro desiderio era quello di creare un luogo speciale dove tutti i bambini potessero giocare e imparare divertendosi.

Con tanti anni di esperienza alle spalle, Elena e Simona decidono di dare un nuovo sprint alla loro storia di educatrici e imprenditrici e nel 2011 nasce il Girotondolo.

Oltre ad asilo nido, il Girotondolo è anche Scuola bilingue dell’Infanzia che offre la possibilità di apprendere una seconda lingua in modo naturale e divertente, senza la pressione di un contesto scolastico formale. Attraverso attività interattive e giochi, i bambini imparano la lingua in modo divertente e coinvolgente, sviluppando al contempo le loro abilità linguistiche e cognitive.

Il Girotondolo Anzio Lavinio

Frequentare una scuola bilingue fin dall’infanzia aiuta i bambini a diventare non solo più aperti e flessibili mentalmente, ma anche a sviluppare maggiore comprensione e rispetto verso le culture e le persone di altre lingue.

IL NIDO: EDUCAZIONE SU MISURA E PROGETTI DIVERTENTI

L’asilo Nido è un luogo magico dove i bambini possono divertirsi, imparare e crescere insieme.

Con le sue tre sezioni, lattanti, semidivezzi e divezzi, ogni bambino può sentirsi a proprio agio e apprendere in base alle proprie esigenze ed età. Esistono comunque momenti di intersezione, in cui i bambini possono incontrarsi e condividere momenti di gioco durante la giornata.

Il Girotondolo Anzio Lavinio

E per i più grandicelli ci sono delle super divertenti ore di inglese! Così possono imparare a parlare un’altra lingua come veri avventurieri e chissà, magari un giorno potranno viaggiare in tutto il mondo senza problemi di comunicazione. Immaginate quanto ne saranno fieri!

L’aspetto davvero super cool di questo asilo è che Elena e Simona non si accontentano di seguire un approccio educativo specifico e uguale per tutti. Come una squadra di super eroi, utilizzano la loro esperienza e gli aggiornamenti continui per creare un percorso educativo unico e personalizzato per ogni bambino. In pratica, si prendono cura dei nostri piccoli come se fossero una grande famiglia, lavorando su un discorso di comunità individualizzata: dal progetto di classe che prevede l’analisi degli obiettivi specifici per ogni bambino al monitoraggio dei progressi che vengono puntualmente comunicati ai genitori, al fine di mantenere una collaborazione attiva nell’educazione dei loro figli.

Per stimolare la fantasia e la curiosità dei piccoli, ogni anno viene promosso un progetto educativo diverso e attività collaterali, come il sacchetto dei tesori nel gioco euristico, gli strumenti del mestiere nel gioco simbolico e le scatole di cartone nel gioco psicomotorio, per sviluppare capacità cognitive e motorie.

Il Girotondolo Anzio Lavinio

INFANZIA: LA SCUOLA BILINGUE E DELL’AUTONOMIA DIVERTENTE!

Nella sezione Infanzia del Girotondolo, i bambini imparano ad essere autonomi e responsabili in modo divertente: preparano e sparecchiano i pasti, ripongono i giochi e si lavano le mani da soli.
Le attività ruotano intorno al progetto educativo annuale che vede anche il coinvolgimento dei genitori durante le attività extrascolastiche.

La Scuola dell’Infanzia prepara i bambini alla Primaria, per questo il Girotondolo ormai da anni ha introdotto il bilinguismo oltre a specifiche attività di pregrafia, linguaggio e precalcolo.
Insegnare l’inglese in modo divertente fin da piccoli significa abituare i bambini al suono di una nuova lingua in modo naturale, attraverso un programma linguistico che prevede la stessa esposizione di ore di italiano e inglese con una docente madrelingua in tutte le attività quotidiane.

UN MONDO DI DIVERTIMENTO EDUCATIVO: GITE, LABORATORI E SPETTACOLI

Il Girotondolo Anzio Lavinio

Il Girotondolo è il posto perfetto per i tuoi bambini: divertimento, crescita e apprendimento in un unico pacchetto!

Il giardino esterno è un’area di gioco all’aperto dove i bambini possono imparare a coltivare, rispettare la natura e scoprire il ciclo di vita delle piante, interagendo con animali da cortile.

Non mancano recite, musical e spettacoli: sono occasioni speciali per i bambini che possono così esibirsi e divertirsi davanti ai propri genitori, coinvolti anche loro nella preparazione dei costumi e delle scenografie. Un’esperienza familiare unica!

Le gite sono altre importanti attività di crescita al Girotondolo. In base al progetto educativo di questo anno Io e la mia famiglia i bambini vengono accompagnati in visita alla città, al cinema, a prendere un gelato, per conoscere e interagire con il territorio in cui vivono. E non mancano gite più lunghe: nella Capitale, sulla neve o al mare!

I laboratori creativi sono attività immancabili nel programma! I bambini potranno sviluppare la manualità, la fantasia e la creatività e diventare dei veri artisti!

Anche le attività motorie sono aspetti importanti di crescita e di sfida: oltre all’atteso risveglio muscolare mattutino, qui i piccoli sperimentano lo yoga con la palla, ottimo per la coordinazione, l’equilibrio e l’autostima.

Il rapporto con i genitori è un contatto fondamentale per Elena e Simona ed è basato sulla trasparenza, sugli obiettivi condivisi e sul coinvolgimento in alcune attività. Per questo sono previste sessioni di colloqui individuali durante l’anno.

LA TRANQUILLITÀ PER I GENITORI: PERSONALE QUALIFICATO E SICUREZZA GARANTITA

Elena e Simona sanno bene che affidare i propri tesori in mani estranee non è mai facile, ma al Girotondolo anche i genitori più apprensivi possono sentirsi sicuri. Il personale qualificato e appassionato è sempre pronto ad accoglierli con amore e professionalità, creando un ambiente di apprendimento stimolante e positivo.

Tutte le educatrici assunte sono titolate come previsto dalla legge e con molti anni di esperienza nell’istruzione dei bambini.

La cucina del Girotondolo è notoriamente una delle sue eccellenze con la mensa interna e una cuoca certificata che prepara per i piccoli un menù equilibrato, variegato e con prodotti freschi di stagione.

Ma la sicurezza è sempre la priorità numero uno per Elena e Simona, con misure rigorose per garantire la protezione dei bambini all’interno e all’esterno della scuola.

Il personale certificato in disostruzione delle vie aree è sempre pronto ad intervenire in caso di emergenza e addestrato per gestire varie situazioni di crisi.

Il Girotondolo Anzio Lavinio

RISPARMIO E QUALITA’ EDUCATIVA: DUE OPPORTUNITA’ IN DUE BONUS CUMULABILI

Il Girotondolo è un’istituzione educativa che si distingue per i suoi elevati standard di qualità e sicurezza. I genitori che scelgono questa struttura per i loro figli possono usufruire di due bonus fiscali anche cumulabili tra loro:

• quello erogato dall’INPS come Nido autorizzato
• quello della Regione Lazio come scuola accreditata.

Questi bonus rappresentano un’opportunità unica per le famiglie che desiderano offrire ai loro figli un’esperienza educativa di alta qualità con un bel risparmio, che non guasta mai!

Il Girotondolo è una grande famiglia in cui i bambini e genitori possono vivere un’esperienza educativa e di crescita unica e indimenticabile!

Stiamo per entrare in un periodo emozionante!
Le iscrizioni per il prossimo anno sono aperte ed Elena e Simona non vedono l’ora di accogliere i genitori nella propria struttura per mostrare tutto ciò che hanno da offrire.

E’ possibile prenotare un tour personalizzato per scoprire di persona la qualità dei servizi, l’accogliente ambiente organizzato in aree e rispondere alle domande e curiosità.

Per prenotare un appuntamento contattare la scuola:

tel. 06 4555 8645
whatsapp: 327 248 0805
ilgirotondolosrl@gmail.com
Il Girotondolo srl – Home | Facebook

Il Girotondolo Anzio Lavinio

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.